GRI.DERO s.r.l.

scanner

scanning documenti bianco / nero scanning documenti in scale di grigi o colore scanning microfilms da tutte le microforms
Nei nostri laboratori sono utilizzati solo scanner duplex di fascia alta della Kodak Digital Science con un turn-over biennale. L'abbinamento con capture di Kodak, permette di ottenere sempre il massimo della qualità. Performance evolute di dual-streming, permettonio di ottenere contemporanemante dalla stessa immagine files in bitonale fronte/retro e colore/scala di grigi fronte/retro. Si ottimizza così, in una sola acquisizione, la possibilità di utilizzare il bitonale per le operazioni di OCR mantenendo il colore per l'archivio.
E' inoltre previsto il rilascio di job multiformato per esigenze diverse.
Altri software di image capture quali Ascent di Kofax sono utilizzati in funzione delle diverse esigenze di data storage. I formati processabili sono A3, A4, libri, tabulati, etc.
Presso i ns laboratori è inoltre possibile scansire ogni tipo di supporto microfilms (pellicole 16 mm, microfiches, pellicole 35 mm, etc.) ottenendo immagini digitali in ogni formato.

 

Data capture

Lettura ottica in o.c.r

Lettura ottica in o.c.r (Iris) per indicizzazione massiva o indicizzazione per aree di lettura
Utilizziamo diversi software per procedere alla ricognizione dei caratteri. In funzione dell'uso che si intende fare e&grave possibile procedere all'o.c.r. massivo o per aree predefinite. Le informazioni ottenute, potranno essere inglobate nel documento stesso (pdf) o in files separati per una gestione di indicizzazione distinta. Caso per caso occorre determinare il metodo più conveneiente.

Lettura ottica da aree di lettura per indicizzazione automatica
è possibile stabilire aree precise per definire alcune campiture per recuperare informazioni che rispondano a requisiti predeterminati, per poter effettuare indicizzazioni ad uno o più campiin modo del tutto automatico (in funzione ovvimanete del tipo documento trattato).

Lettura ottica per riconoscimento bar-code e recupero informazione
Ogni tipo di bar-code può essere eletto dai nostri sistemi di acquisizione, per poter ottenere informazioni per la realizzazione di database.

Data-entry

data entryindicizzazione documenti

Immissione manuale dati di indicizzazione con ns soluzioni applicative in ambito SQL per tabelle relazionali. Dove esiste la necessità di indiccizzare i documenti, nostri applicativi permettono di realizzare rapidamente strutture tabellari e maschere di immissione, per poter procedere alla identificazione e immissione di chiavi di ricerca per ogni documento. E' così possibile rilasciare un supporto contenente immagini più tabelle dati, nei formati più diffusi.

Immissione manuale di metadati di indicizzazione con nostre soluzioni applicative in ambito Adobe Acrobat Professional. E' possibile rilasciare documenti in formato pdf con chiavi di ricerca direttamente scritte nei campi metadati dello stesso file. L' utilizzatore potrà così procedere a catalogare ed indicizzare in ambito Adobe Acrobat i documenti ottenuti.

image storage

Rilascio dei files processati su supporti autoconsistenti (se indicizzati). I nostri laboratori possono produrre supporti (cd-rom/dvd/etc.) contenenti immagini, database e motore di ricerca, pronti per l'archivio storico e/o il loro utilizzo. In ogni supporto è presente un file riepilogativo, l'interfaccia è in HTML ed è così utilizzabile in ogni ambiente. Il formato standard di rilascio dei files è il pdf.

Riversaggio su sistema G.E.D. presso utente con supporti di update. Utenti fidelizzati, possono usufruire di nostre procedure di update direttamente presso le loro sedi, per sistemi interni di Gestione Elettronica Documenti.

Riversaggio su nostro sistema G.E.D. per servizio web server I nostri clienti convenzionati, usufruiscono di tutta la nostra piattaforma "WebSter", dovendo preoccuparsi di disporre della sola connessione ad Internet e dell'Account.

Riversaggio su pellicole microfilms per backup di sicurezza. Per tutti i documenti in cui la conservazione e leggibilità deve essere garantita per decenni, senza l'ausilio di piattaforme informatiche per ilreperimento dell'immagine, è possibile riversare il digitale su pellicola 16 mm monocromatica, in caricatore tipo 3M.


info contatti